eToro Online Forex Trading eToro Comercio de Forex en línea eToro Forex trading online eToro Trading du Forex en ligne eToro Mercado Internacional de Divisas Online eToro Торговля на Форексе онлайн eToro 在线外汇交易 eToro オンライン フォレックス トレーディング eToro تداول مباشر بالفوريكس eToro online Devisenhandel eToro Çevrimiçi Foreks Ticareti

Re: Forex, solo un sogno?

Postby trading75 on 10 Dec 2008

Ma!!!
Sono tre giorni che provo, 2 o 3 ore al giorno, mentre mi guardo un film o faccio altro...
La media è che guadagno il 10% di quello che investo...
Sarà solo fortuna?
Proveremo con soldi veri.......
trading75
Amateur
Amateur

eToro member since: 28 Nov 2008

Postby mytarget on 10 Dec 2008

Io invece da circa 1 settimana e mezza e non va molto bene direi.
Anche studiando i grafici i risultati sono pressochè casuali.

Non è affatto facile guadagnare, ma nemmeno impossibile.
mytarget
Amateur
Amateur

eToro member since: 02 Dec 2008

Postby Freakedo on 10 Dec 2008

Io sto cercando di capire un po' i trend delle varie coppie di valute, secondo voi è meglio scambiare a brevissimo termine (cioè in tempo reale) o giocare sulle 24 ore. Da quel poco che ho visto sembra molto più affidabile un trend di 24 ore. Il grafico orario è troppo volatile per riuscire ad indovinare il suo andamento..
Freakedo
Forum Newbie

eToro member since: 09 Dec 2008

Postby trading75 on 11 Dec 2008

io vado sul breve, mi accontento di piccoli guadagni a tempi corti. Poi se il trend è a svantaggio lascio andare, prima o poi recupero.
se ho proprio sbagliato la tendenza, inverto il cambio e guadagno su un altra parte di soldi, ma solo a short time, intanto qualcosa recupero.
trading75
Amateur
Amateur

eToro member since: 28 Nov 2008

Postby Giabo2009 on 16 Feb 2009

Forex non è un sogno e sicuramente non è per sognatori.
Io sto acquisendo esperienza in demo: ho prelevato in totale 36000 perchè inizialmente presupponevo di essere un guru del trading e mi bevevo i 2000$ di prova come fossero coca cola.
Poi ho cominciato a studiare seriamente ed a giocare con discernimento e sto recuperando lentamente: adesso sono a -17000 con un saldo virtuale di 19000$.
Purtroppo ieri ho ricevuto due email da eToro: nella prima mi hanno comunicato che ero il 7mo nella graduatoria settimanale, nella seconda mi viene detto che posso continuare in demo per una sola settimana ancora e m'invitano a passare al commercio reale.
La cosa mi ha realmente infastidito e stamattina aprendolo ho trovato il mio account con i -17000 di profitto realizzato (giusto) ma con il saldo virtuale a soli 5000$ (gli altri 14000 sono spariti!).
Soldi virtuali, d'accordo, ma qualcuno dovrebbe gentilmente spiegarmi il perchè prima che decida di passare al commercio reale.
Ringrazio in anticipo chiunque lo farà
Giabo2009
Amateur
Amateur

eToro member since: 17 Jan 2009

Postby Giabo2009 on 16 Feb 2009

Da quello che sono riuscito ad assimilare finora per i piccoli investitori conviene commerciare in diretta con un fattore di rischio non maggiore del x200. Non investire mai più del 20% del capitale dedicato al forex per singola sessione.
Guardare tutti i grafici nel breve,medio e lungo periodo per valutare la tendenza attuale anche aiutati dal Top10 e leggere le news (non solo quelle proposte da eToro ma dare un'occhiata al sole24ore ed altre pagine di finanza).
Il tutto richiede tempo, se non si ha il tempo (ore) per stare a seguire gli andamenti attuali e studiare le tendenze è meglio non rischiare soldi veri; per lo stesso motivo ritengo la modalità visiva assolutamente sconsigliabile per il commercio reale.
Sto imparando e non sono un professore di economia per cui da circa un mese continuo a dedicarmi al commercio virtuale ed ho bisogno di ulteriore esperienza prima di investire i miei soldini.
Giabo2009
Amateur
Amateur

eToro member since: 17 Jan 2009

Postby abdelilah85 on 15 May 2009

io penso che la vita e un rischio ma se ci stai col cervello e nn con 50 euro chiaramente su piatta normali con stop tranquilli uno po arrivare nn staguadagnare chiaramente,tutto con tranquillita.
abdelilah85
Amateur
Amateur

eToro member since: 01 Apr 2009

Postby tecnomarco on 29 May 2009

Si, puo essere un sogno..., ma paragonati alle varie scommesse dove realmente buttiamo soldi vedi superenalotto, scommesse sul calcio, poker elettronici dove, chi sa, chi decide quanto devi guadagnare o perdere ecc. dove io non ho quasi mai vinto, tranne qualche centone qualche anno fa ,dove settimanalmente si buttano sempre quei 20-30 euro, qui almeno se sei prudente anche con piccole puntate di 50€ con coefficente di rischio x100 hai delle probabilita di far crescere il saldo anche che so, di 20 euro a giornata e nell'arco di un mese tirare le somme, non sono un praticante di forex, e sono alle prime armi anch'io e devo dire che mi diverte in modalità demo quanto a capire lo studio dei grafici non so fino a quanto puo servire,certamente secondo me ci vuole un intuito a capire quanto i valori salgono e fino a che punto salgono o scendono. saluti
tecnomarco
Forum Newbie

eToro member since: 27 Apr 2009

Postby tony1502 on 19 Jun 2009

ciao a tutti,
anche io sono un neofita, dopo aver provato virtualmente, ho perso un pochino di soldi reali.
adesso stò guadagnando alla grande in virtuale mentre mi si è azzerato il conro reale.
Come stò guadagnando in virtuale? facendo esattamente il contrario dei cento più bravi di etoro, visto che seguendoli ho perso in reale!!
tony1502
Forum Newbie

eToro member since: 17 Jun 2009

Postby blowbabyblow on 23 Jun 2009

Ciao gente del forex!
Sono un novizio, e fino ad oggi ho sia giocato sia commerciato realmente, con alterna fortuna.
Di soldi veri ne ho investiti pochi, e usando prudenza e una leva 100 ho contenuto le perdite.
A proposito dell'opinione dei migliori, fate attenzione: conosciamo le 10 coppie di valute più scambiate, ma non le strategie!
Una strategia che ripaga sul medio-lungo termine, potrebbe essere fallimentare intra-day, e vice versa.
Personalmente, non vorrei passare le giornate incollato al pc, quindi sto cercando di capire come guadagnare in una finestra temporale che mi permetta di fare anche altro.
Vi aggiornerò se faccio progressi.
In bocca al lupo a tutti!
blowbabyblow
Forum Newbie

eToro member since: 26 May 2009

Postby StingMatrix on 22 Aug 2009

Cari Traders, io sono un incallito scalping e lo faccio tutti i giorni. Per motivi di lavoro(informatica) passo 16/18 ore davanti al computer..non mi pesa e da 10 anni lavoro in borsa (azionario) con buoni risultati. Ho iniziato il forex spinto da consigli esterni e x curiosità, hai visto mai che si guadagna abbassando lo stress? 20 minuti di demo si e no e via in reale con soldi veri, in una settimana ho perso 2000$, non male vero? Allora ho cominciato a studiare i grafici ed applicare le tecniche che conosco...in breve (4 gg) ho recuperato tutto e sono in attivo 500$.
Non seguite i 100 migliori (chissà se esistono) usate principalmente i pivot, prima li provate in virtuale e poi fateli diventare il vostro guru, non sbagliano di un millesimo, tranne ovviamente se ci sono notizie particolari che invertono le tendenze.(seguite sempre le notizie, meno i rumors). Per concludere (è solo un modesto parere) in borsa o forex che sia si guadagna solo e solamente stando al pezzo...lavorare...lavorare e lavorare ...no illusioni.
ciao a tutti e vinca il migliore.
StingMatrix
Forum Newbie

eToro member since: 15 Aug 2009

Return to Italian