eToro Online Forex Trading eToro Comercio de Forex en línea eToro Forex trading online eToro Trading du Forex en ligne eToro Mercado Internacional de Divisas Online eToro Торговля на Форексе онлайн eToro 在线外汇交易 eToro オンライン フォレックス トレーディング eToro تداول مباشر بالفوريكس eToro online Devisenhandel eToro Çevrimiçi Foreks Ticareti

GASTONE AIUTACI

Postby miky45 on 17 Oct 2008

non so come mai nessuno di noi,soprattutto quelli che riescono a guadagnare qualcosina, non dicono i propri metodi in modo ad aiutare anke gli altri.dal titolo del topic, ho messo gastone, perche e quello piu bravo di noi, visto che ogni settimana riesce a portare a casa qualche migliaio di dollari.
non penso che per gastone o per gli altri bravi sia un problema dire i loro metodi, tanto non comprometono mica le loro vincete e cosi aiutano gli altri a prendere qualcosina, visto che la maggior parte di noi non porta a casa nulla oppure sono in perdita
spero che anke gli altri utenti italiani si uniscano per discutere di metodi e strategie
diamoci una mano a vicenda!!!!!
miky45
Forum Newbie

eToro member since: 08 Oct 2008

Re: GASTONE AIUTACI

Postby gastonepaperone on 18 Oct 2008

Ciao a tutti!

Approfitto di questo 3d per rispondere anke a quanti mi hanno scritto in privato kiedendomi aiuto. Vi assicuro ke nessuno (e tanto meno io) possiede il Santo Graal. Diffidate di quanti vi propongono a pagamento metodi infallibili per guadagnare: ki sa come far soldi non ha bisogno dei vostri soldi!! Fate affidamento sui vari siti seri e gratuiti presenti in rete (basta fare una ricerca con google ed avere un po' di capacità di discernimento)
Alcuni mi hanno kiesto di fare trading per conto loro proponendomi anke dei compensi: io non sono un trader professionista e non voglio assumermi la responsabilità di prosciugare le finanze di un poveraccio ke ha avuto fiducia in me.
Ricordate ke il forex non è un casinò, ma un investimento (sia pure ad alto riskio) e come tale rikiede applicazione, prudenza e autodisciplina. Quando fate trading, il peggior vostro nemico siete voi stessi, se vi lasciate prendere dalle emozioni.
Scordatevi di di dìventare milionari in poco tempo ed investite nel forex una quota non significativa dei vostri risparmi (tipicamente non + del 10%), non riskiate mai su una singola posizione + del 5% del capitale investito e prima di aprire una posizione valutate bene i pro e i contro.

In bocca al lupo a tutti
gastone
gastonepaperone
Vivid poster
Vivid poster

eToro member since: 24 Dec 2007

Postby miky45 on 18 Oct 2008

te gastone x esempio che tipo di scambi usi, mi riferisco al rischio del cambio(25-50-100-200-400).qualle seconde e meglio usare,sicuramente avrai uno fisso che usi e che e anke piu sicuro.
su che valute conviene fare i cambi, ci sono valute che hanno spread alti pero hanno forse piu mercato perche cambiano piu velocemente(vedi eur/aud) e quelle con spread basso sono piu lente, qualle conviene utilizzare???
c'e qualche forum in particolare dove si possono trovare informazioni importanti o dove si discute del trading???
miky45
Forum Newbie

eToro member since: 08 Oct 2008

Postby gastonepaperone on 19 Oct 2008

La leva la decido di volta in volta in base alla volatilità del mercato, ma non supero mai 100. In genere trado i majors e a volte qualke cross tipo EUR/JPY, EUR/GPP e EUR/CHF; non amo troppo inveece i commdolls, ma è solo una mia opinione perdonale. Trovo utili i forum di www.forexfactory.com e http://forex.forumup.it/ (quest'ultimo in italiano)
gastonepaperone
Vivid poster
Vivid poster

Postby Principe on 31 Oct 2008

Mi unisco a Miki45 per dirti che sei il primo che ci da qualche informazione!
Una cosa proprio nessuno mi riesce a dire e vedo che anche tu sei stato vago: i siti da cui prendi le informazioni online per investire.
2° domanda:
In base a quali fattori decidi di entrare in un investimento, a me le fluttuazioni sembrano tutte molto casuali, ma sicuramente non è cosi. Puoi spiegarci?
Se ci dai qualche dritta te ne saremo molto grati.
Ti rignrazio in anticipo qualunque sarà la tua risposta.
Principe
Vivid poster
Vivid poster

eToro member since: 10 Sep 2008

Postby gastonepaperone on 31 Oct 2008

Un paio di siti li ho dati nella risposta precedente. Con una ricerca su Google ne potete trovare tanti altri, ma attenti agli scam!!!!
IO in genere mi faccio qualke conticino sulle carte (Fibonacci ed altri ammennacoli del genere) e poi faccio un giretto in rete x vedere se quello ke si dice in giro coincide con le previsioni. Sto anke molto attento alle news.
Ma la cosa fondamentale è curare molto il money management: ad es. questo mese ho avuto un rovescio su un cross EUR/JPY, ma ho potuto far fronte ed ampiamente recuperare grazie ad un accorto money management
gastonepaperone
Vivid poster
Vivid poster

Postby Principe on 31 Oct 2008

Ehm... scusa l'ignoranza, ma cosa intendi per money management?
In cosa consiste?
Principe
Vivid poster
Vivid poster

eToro member since: 10 Sep 2008

Postby gastonepaperone on 31 Oct 2008

Vuol dire gestione del denaro, cioè commisurare il riskio alla somma di cui disponi. Ti faccio un es: se tu hai 1000 $ e ne perdi 500, hai perso il 50% del tuo capitale, ma, x recuperare la somma persa, devi avere un incremento del 100% sul capitale residuo. Se invece perdi 10$, hai perso l'1%, ma ti son rimasti 990 $, così per recuperarli ti basta incrementare il capitale dell'1,01%
gastonepaperone
Vivid poster
Vivid poster

Return to Italian