eToro Online Forex Trading eToro Comercio de Forex en línea eToro Forex trading online eToro Trading du Forex en ligne eToro Mercado Internacional de Divisas Online eToro Торговля на Форексе онлайн eToro 在线外汇交易 eToro オンライン フォレックス トレーディング eToro تداول مباشر بالفوريكس eToro online Devisenhandel eToro Çevrimiçi Foreks Ticareti

Tecniche di trading di Joe Ross

Postby danadrunk on 29 Sep 2008

Ciao a tutti i traders,
vorrei sapere se qualcuno di voi conosce ed utilizza le tecniche di trading di Joe Ross e se le ritiene efficaci. Io sto studiando la legge dei grafici, Ross hook, formazioni 123...Avrei bisogno di chiarimenti e di qualcuno con cui confrontarmi. Non esitate a contattarmi.

Dana
danadrunk
Amateur
Amateur

eToro member since: 28 Jul 2008

Re: Tecniche di trading di Joe Ross

Postby danieliosef on 17 Nov 2008

Ciao,
le tecniche di Ross a mio parere sono molto interessanti anche se accompagnadole con un buon indicatore, puoi già individuare il momento di inversione del trend..

Cmq io sono qui e sono disposto a commentarle insieme...

A presto...
danieliosef
Amateur
Amateur

eToro member since: 07 Oct 2008

Postby danadrunk on 17 Nov 2008

Grazie per avermi risposto! Ma cosa intendi per indicatore? E quale tipo di indicatore dovrei usare?
Ross dice che un trend è confermato se una barra rompe oltre il ross hook. Io ho provato ad applicare questa tecnica tre volte, ma solo in una delle tre volte il trend è effettivamente partito...Non so che fare.

Dana
danadrunk
Amateur
Amateur

Postby danieliosef on 17 Nov 2008

Le tecniche di Ross sono abbastanza incomprensibili anche perchè chi le ha tradotte (mio parere) non ha pensato a chi è senza esperienza e si avvicina da poco al trading..
Ho provato ad effettuare la strategia 123 low di Ross settimana scorsa su eur/usd con successo ma dando un occhiata all' indicatore RSI 14 ho notato che era in fase di ipervenduto quindi era inevitabile che cambiasse tendenza...

Posso solo dirti che ancora non sono sicuro delle potenzialità anche perchè diventi vecchio nell' attesa che si formi... Ogni volta siamo di fronte ad un nuovo minimo o un nuovo massimo e non è detto che ogni volta che si forma il cross vada a rompere il segnale...

Avrai notato sicuramente nella mia spiegazione un atteggiamento molto superficiale a questa strategia... Potrei riprendere l' argomento documentandomi ma posso permettermi di dirti che ogni volta che provo ad attendere quel segnale e non si forma, mi snervo, dunque preferisco affidare le "sorti" del mio trade attraverso qualche indicatore (RSI,MACD,Stocastico,ADX), anche se con tutta franchezza ancora non riesco a capire il momento più propizio per uscire da una operazione profittevole....

A presto

P.S. Scusa se ho risposto in ritardo ma me ne sono accorto solo adesso di questo 3rd
danieliosef
Forum Newbie

eToro member since: 25 Sep 2008

Postby danadrunk on 18 Nov 2008

Sono d'accordo con te sulla lentezza delle tecniche di Joe Ross, è abbastanza snervante stare ad aspettare che si formi il segnale. Tuttavia so che queste tecniche sono valide anche per i grafici da 5 minuti e non solo quelli da un'ora, anche se credo proprio che il trend si veda meglio sui grafici da un'ora. Secondo me sono due modi di fare trading totalmente diversi.
Per caso tu hai qualche libro di Joe Ross? Oppure hai scaricato documenti da internet come me?
Tu invece che tecniche usi attualmente?
Comunque proverò a scaricarmi quegli indicatori che mi hai consigliato...spero poi di riuscire ad usarli correttamente!!!
Al limite puoi anche mandarmi un messaggio privato, non vorrei intasare il forum con discorsi che magari non interessano a nessuno...A presto e buon trading!
Dana
danadrunk
Amateur
Amateur

Postby danieliosef on 18 Nov 2008

Ciao... Ti ho risposto in privato lasciandoti contatto msn e skype...
Un parere condiviso non fai mai male...

A presto...
danieliosef
Amateur
Amateur

Postby danieliosef on 18 Nov 2008

Approposito di Ross... Oggi 18 novembre 2008 grafico a 10 minuti esattamente 4:50PM GMT EUR/USD si è manifestato 123low... Successivamente stava rintracciando per andare a formare un altro 123 low alle 5:40PM GMT fino a quando... short a cannella (il mio preferito)!!!!... Dà un occhiata...

Solitamente utilizzo medie mobili come strategia.. agli incroci vado long o short a seconda di come si posizionano... Come grafici uso timeframe di 10minuti e 4 ore (meno falsi segnali) e non quelli di etoro anche perchè per capire la direzione dovrei consultarmi con Vanna Marchi..

Ho un problema nel mio trading... Non riesco mai ad identificare quando il mercato è laterale, e soprattutto quando è il momento opportuno per uscire (cosa che mi dà i nervi perchè mi porta via profitto)... Se hai qualche suggerimento...

Solitamente sono il classico trader di posizione... Ma ragazzi... Che palle, attendi per poi perdere profitto!!!

A presto...
danieliosef
Amateur
Amateur

Return to Italian