by danieliosef on 17 Nov 2008
Le tecniche di Ross sono abbastanza incomprensibili anche perchè chi le ha tradotte (mio parere) non ha pensato a chi è senza esperienza e si avvicina da poco al trading..
Ho provato ad effettuare la strategia 123 low di Ross settimana scorsa su eur/usd con successo ma dando un occhiata all' indicatore RSI 14 ho notato che era in fase di ipervenduto quindi era inevitabile che cambiasse tendenza...
Posso solo dirti che ancora non sono sicuro delle potenzialità anche perchè diventi vecchio nell' attesa che si formi... Ogni volta siamo di fronte ad un nuovo minimo o un nuovo massimo e non è detto che ogni volta che si forma il cross vada a rompere il segnale...
Avrai notato sicuramente nella mia spiegazione un atteggiamento molto superficiale a questa strategia... Potrei riprendere l' argomento documentandomi ma posso permettermi di dirti che ogni volta che provo ad attendere quel segnale e non si forma, mi snervo, dunque preferisco affidare le "sorti" del mio trade attraverso qualche indicatore (RSI,MACD,Stocastico,ADX), anche se con tutta franchezza ancora non riesco a capire il momento più propizio per uscire da una operazione profittevole....
A presto
P.S. Scusa se ho risposto in ritardo ma me ne sono accorto solo adesso di questo 3rd