eToro Online Forex Trading eToro Comercio de Forex en línea eToro Forex trading online eToro Trading du Forex en ligne eToro Mercado Internacional de Divisas Online eToro Торговля на Форексе онлайн eToro 在线外汇交易 eToro オンライン フォレックス トレーディング eToro تداول مباشر بالفوريكس eToro online Devisenhandel eToro Çevrimiçi Foreks Ticareti

Come si legge il calendario forex?

Postby marcosanna on 17 May 2009

Si si, si clikka su calendario e si vedono tutti gli appuntamenti programmati per i prossimi giorni, sappiamo che fiamma verde significa basso impatto, fiamma gialla è medio impatto e fiamma rossa + alto impatto. Ok, fino a qua ci siamo. Ma io, per esempio, ke sono un principiante, non ho ancora capito in quale direzione un determinato evento spingerà la valuta interessata... l'euro salirà di valore? il dollaro scenderà? boooh....

E' facile capire che il forex non è "questione di fortuna". Io nella fortuna non ci credo, credo piuttosto nelle capacità umane, e nella matematica. Quindi riuscire a interpretare gli eventi che accadranno è sicuramente d'aiuto a tutti gli investitori, siano essi REAL, che x loro significa soldi, oppure DEMO, che x noi significa imparare e in futuro diventare REAL anke noi, invece di arrenderci prima di cominciare a fare sul serio.

Beh, lascio spazio aperto a tutti coloro che hanno qualche nozione da condividere a riguardo, e poi, perke no, si potrebbe anke analizzare il calendario con le sue aspettative quotidianamente, dandoci una mano a vicenda.
Visto ke il forum c'è, facciamolo lavorare!!!!!!!
A voi la parola :-)
marcosanna
Amateur
Amateur

eToro member since: 09 Apr 2009

Re: Come si legge il calendario forex?

Postby cristi182 on 18 May 2009

SETTIMANA 18_22 mag.
Sul fronte dei dati macro, i più rilevanti sono sicuramente quelli relativi al Prodotto interno
lordo dei paesi dell’Area euro. Hanno decisamente deluso le attese i numeri relativi
all’Italia ed alla Germania, mentre è risultato più in linea con il consenso di mercato quello