Un dubbio

Postby danadrunk on 29 Jul 2008

Ciao a tutti, mi chiamo Dana e sono nuova di questo forum. Oggi stavo giocando un pò con etoro in modalità training, in particolar modo mi sono concentrata su "forex trend" dove stabilisci se una valuta si apprezzerà o si deprezzerà rispetto ad un'altra e mi è successa una cosa strana. Ho aperto un primo trade in cui stabilivo che il dollaro si sarebbe deprezzato rispetto allo yen, ma ho iniziato a perdere, poichè lo yen scendeva. Quindi ho fatto la mossa contraria ed ho aperto contemporaneamente un altro trade in cui stabilivo che il dollaro si sarebbe apprezzato rispetto allo yen, ma stranamente ho iniziato a perdere anche qui. Allora sono andata a guardarmi l'andamento dello yen nel primo trade: scendeva. Nel contempo ho guardato l'andamento dello yen nel secondo trade: saliva. Ma com'è possibile??? In un determinato momento una valuta o sale o scende, non può salire e scendere contemporaneamente!!! Inizialmente ho pensato che forse n modalità training i dati non sono reali, però...Se qualcuno sa spiegarmi cosa sia successo, mi farebbe molto piacere. Grazie a tutti.

Dana
danadrunk
Amateur
Amateur

eToro member since: 28 Jul 2008

Re: Un dubbio

Postby Sinapsi on 01 Aug 2008

Ciao dana penso che il problema sia il valore della valuta al momento in cui hai deciso di acquistarla/venderla.

Ricordati che hai sempre due valori uno se acquisti e uno se vendi (bid, ask).
Aprire un'altra transazione per correggerne un'altra penso che sia la cosa più sbagliata da fare dato che la soglia sarebbe comunque diversa e di conseguenza potresti tranquillamente perdere con tutti e due, salvo che non vi sia uno sbilanciamento marcato.
In entrambi i casi comunque sarebbe una perdita di denaro perciò penso che sia consigliabile chiudere nella condizione più favorevole la prima transazione e nel caso aprirne un'altra invertita.

ps Non seguo da molto questo mondo quindi prendi tutto con le pinze.

Ciao
Sinapsi
Sinapsi
Forum Newbie

eToro member since: 01 Aug 2008

Postby vicinvest on 07 Aug 2008

Ciao DANA,
il problema è nel valore di paertura faccio un esempio:

se apri una tranzazione con dollaro a 1 e yen a 2
dopo una decina di minuti stai perdendo contro lo yen, ok?

se apri una nuova tranzazione con yen a 1,5 e dollaro a 2
molto probabilmente calerà lo yen di poco quindi perderai sia con la prima tranzazione che nella seconda, perchè dipende dal momento in cui hai iniziato la transazione.

Buon trading A tutti!
Umberto Vici - Vicinvest prestservcom s.r.l.
vicinvest
Vivid poster
Vivid poster

eToro member since: 01 Aug 2008

Postby danadrunk on 27 Aug 2008

Grazie mille per le spiegazioni, siete entrambi stati molto esaurienti. Sicuramente tornerò a farvi domande su questo forum, sto cercando di imparare...un saluto e buon trading a voi!
Dana
danadrunk
Amateur
Amateur

eToro member since: 28 Jul 2008

Return to Italian

eToro Italiano | eToro العربية | eToro Deutsch